Settore Energia

Più di trent’anni di esperienza in questo settore hanno consentito all’azienda di acquisire una indiscussa posizione leader per tutte quelle apparecchiature in grado di fornire energia in presenza e in assenza di rete elettrica.

Gruppi di continuità e Batterie stazionarie

Il gruppo di continuità è un’apparecchiatura in grado di convertire la corrente continua, immagazzinata da una serie di batterie stazionarie, in corrente elettrica alternata. Questo processo permette a tutte quelle apparecchiature che necessitano di un funzionamento continuo di proseguire il loro lavoro in mancanza di rete. Garantisce inoltre un’alimentazione stabile e priva di disturbi in presenza di rete.

Gruppi elettrogeni

Il gruppo elettrogeno sfrutta l’energia meccanica di un motore per produrre, mediante un alternatore, energia elettrica. Questo processo permette di avere una fonte di energia continua durante lunghi periodi di assenza rete o dove la rete elettrica non arriva. La EM.AC. è agenzia VISA s.p.a., azienda che fornisce macchinari da 1KVA a 2,5MVA con tutti i tipi di motorizzazioni (IVECO, PERKINS, MTU, John Deere), rispettando tutte le norme in materia di inquinamento acustico e ambientale.

Energie rinnovabili cogenerazione

Negli ultimi anni, la EM.AC. ha investito moltissimo nello sviluppo delle sue competenze nel settore delle energie pulite, quelle energie che sfruttano fonti rinnovabili e limitano le emissioni in atmosfera di sostanze nocive. Il settore riguardante le energie rinnovabili e la cogenerazione è un settore in forte crescita che presto diverrà oltre che utile anche indispensabile per la produzione di energia elettrica.