Le batterie stazionarie sono accumulatori in grado di immagazzinare corrente e rilasciarla solamente nel momento in cui l’apparecchiatura la richiede.

Sono solitamente utilizzate in concomitanza di sistemi come Gruppi Statici di Continuità, apparati di protezione per centrali elettriche, lampade di emergenza.

EXIDE
EXIDE

Exide Technologies opera in più di 80 paesi, offrendo i prodotti e i servizi per rispondere alle esigenze di stoccaggio dell’energia nei settori del trasporto e dell’industria. Con più di 120 anni di esperienza nel business della batteria, Exide ha maturato l’esperienza per poter offrire le migliori soluzioni per lo storage elettrico.

Per la gamma di batterie stazionarie, Exide si propone con il marchio GNB industrial fornendo soluzioni di accumulo di energia per impianti di storage da energie rinnovabili e per sistemi critici che richiedono un’alimentazione elettrica ininterrotta.

FIAMM
FIAMM

FIAMM Energy Technology è un’azienda multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per l’avviamento di autoveicoli e per uso industriale.

Per essere vicina alle esigenze dei clienti, FIAMM Energy Technology dispone di circa 20 sedi commerciali e tecniche (tra cui Italia, Germania, Gran Bretagna, Slovacchia, Francia, USA, Spagna, Giappone, Singapore, Corea, Malesia, Cina e Australia) e di una rete diffusa di importatori e distributori ed opera con un organico di mille persone.