EM.AC Azienda

La EM.AC ha iniziato l’attività nel 1978 come società di assistenza, occupandosi di manutenzioni su accumulatori elettrici industriali e sistemi di ricarica. Nata come piccola impresa artigiana, la EM.AC è oggi un’azienda con più di 20 dipendenti che fornisce prodotti e servizi diversificati mantenendo quello spirito familiare e di attenzione al cliente che ne ha contraddistinto i primi passi.
La EM.AC opera principalmente nella zona nord-occidentale italiana: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia e intrattiene accordi di rappresentanza con alcuni dei maggiori costruttori di apparecchiature, quali: Stazioni di Energia, Alimentatori, Convertitori di Frequenza, Gruppi Elettrogeni.

L’attenzione per l’ambiente

L’attenzione alle questioni ambientali caratterizza la storia dell’azienda, che già negli anni Ottanta si indirizzava verso le applicazioni dell’energia elettrica e solare, e che oggi è testimoniata dalla copertura della sede centrale, interamente formata da pannelli fotovoltaici, che producono energia pulita da reinserire in rete. L’attuale linea di sviluppo dell’azienda ha portato a realizzare e consolidare un nuovo settore di attività rivolto alle Energie Alternative e Rinnovabili e più specificatamente sono state acquisite rappresentanze e collaborazioni nel settore del Fotovoltaico e della Cogenerazione.

EM.AC Ambiente

Certificazioni

La EM.AC detiene le seguenti certificazioni di qualità:

Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

ISO 2020

ISO 9001: la norma internazionale conosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente per i Sistemi di Gestione per la Qualità.

Certificato 9001 EM.AC

ISO 14001: lo standard internazionale che consente all’azienda di impostare un sistema di gestione adeguato al controllo dei propri impatti ambientali in relazione alle proprie attività nell’ottica della sostenibilità dei servizi e prodotti offerti.

Certificato 14001 EM.AC

BS OHSAS 18001: tale norma contribuisce alla mitigazione del rischio e al miglioramento delle performance aziendali attraverso la creazione di un ambiente di lavoro più sicuro oltre all’applicazione di procedure che garantiscono di operare nel rispetto della sicurezza sia degli operatori che di terzi.

Certificato 18001 EM.AC

Chi siamo

Fondata nel 1978 la EM.AC. snc (acronimo di ElettroMeccanica ACcumulatori) trova il suo assetto societario attuale agli inizi degli anni ’80.

Nata come azienda per la manutenzione di impianti di trazione pesante con il passare degli anni amplia il suo ventaglio di servizi proposti alle imprese.

Grazie ai suoi intraprendenti fondatori, riesce rapidamente a coinvolgere l’intero campo riguardante l’accumulazione di energia e il suo conseguente rilascio in caso di emergenza.

L’evoluzione

A partire dagli anni ’90 la EM.AC. si propone come azienda all’avanguadia nell’installazione e nella gestione di apparecchiature legate alla sicurezza, dai Gruppi di Continuità UPS e gruppi elettrogeni.

La competenza e l’affidabilità EM.AC. si affermano in breve tempo nel settore, qualificando l’azienda come punto di riferimento per importanti aziende locali grazie ai servizi offerti.

L’attenzione per l’ambiente

Pionieristico il suo interesse per le applicazioni dell’energia elettrica e solare (già negli anni Ottanta la EM.AC. dedicava ampio spazio al settore), con il nuovo millennio l’azienda intraprende con entusiasmo e convinzione l’avventura delle energie rinnovabili e delle fonti di energie alternative nel campo della cogenerazione e delle biomasse.

Settore in rapido sviluppo che assicurerà energia più pulita a basso costo

Attualmente la copertura della sede centrale è interamente formata da pannelli fotovoltaici, che producono energia pulita da reinserire in rete.

Oggi

Per attestare la qualità delle proprie attività a partire dal 2005 la nostra azienda si è impegnata ad acquisire delle certificazioni che documentano il lavoro svolto:

– ISO 9001
– ISO 14001

DICHIARAZIONE DI POLITICA PER LA QUALITÀ

Attualmente la EM.AC. si divide in 3 settori con relativi servizi:

– ENERGIA   vendita, messa in opera, manutenzione, riparazione, sostituzione accumulatori di gruppi di continuità, ups. Energie alternative. Noleggio, vendita e riparazione gruppi elettrogeni.

– TRAZIONE  accumulatori per la trazione pesante, vendita riparazione, manutenzione di batterie per carrelli elevatori

– AVVIAMENTO  controllo e sostituzione batterie per autovetture, nautica e mezzi pesanti. Vendita e dimensionamento carica batterie.

Tutti i nostri settori operano principalmente nella provincia di Torino e nella zona nord-occidentale Italiana: Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta

Settore in rapido sviluppo che assicurerà energia più pulita a basso costo

Attualmente la copertura della sede centrale è interamente formata da pannelli fotovoltaici, che producono energia pulita da reinserire in rete.